carolina strada

Nata a Firenze nel 1988, dopo una laurea in Psicologia Clinica e della Salute e l’abilitazione alla Professione (Ordine Psicologi della Toscana n°7199) approfondisce inizialmente l’ambito della criminologia.

 

Successivamente si avvicina sempre più al mondo del Fitness, dell’alimentazione e del benessere dell’individuo, appassionandosi al wellness come equilibrio indissolubile tra corpo e mente.

 

Decide dunque, con un repentino cambio di rotta, di approfondire l’ambito della Psicologia del comportamento alimentare, per promuovere la salute dell’individuo nella sua complessità ed uno stile di vita sano.

 

Si occupa di sostegno psicologico per disagi che contrastano con la crescita personale e il benessere della persona a 360°, non solo come assenza di malattia ma come totale espressione delle proprie caratteristiche, delle proprie peculiarità e dei propri punti di forza.

 

Oltre a questo in maniera più specifica si occupa di coaching sportivo, al fine di ausiliare nel raggiungimento di obiettivi e di performance mantenendo motivazione e focus, e di counseling alimentare, per aiutare ad avere un rapporto sereno con la propria alimentazione non focalizzandosi sul "cosa e quanto" (ambiti di competenza del nutrizionista) ma sul "come e perché".

  • White Facebook Icon
  • White YouTube Icon
  • White Instagram Icon