daniela

Minetti

Laureata a pieni voti all'Università degli studi di Genova in Dietistica a marzo 2015.

Lo stesso anno ha aperto il suo studio iniziando il lavoro come libera professionista. Immergendosi subito nella professione si è resa conto dell'importanza dell'aggiornamento ed ha così iniziato a seguire corsi da autodidatta.

 

Si occupa di alimentazione a 360°, elabora piani nutrizionali personalizzati per dimagrimento o per specifiche patologie (diabete, ipertensione, patologie tiroidee, malattie autoimmuni, celiachia...), per sport, gravidanza e per tutti coloro che vogliano migliorare la propria alimentazione.

 

Il suo approccio è basato principalmente sull'educazione alimentare, ovvero insegnare al paziente i principi della corretta nutrizione e di uno stile di vita sano e sostenibile sul lungo termine.

 

Amante dello sport, si allena in palestra da diversi anni. Nel 2016 ha seguito il corso della Scuola Nazionale Personal Trainer ottenendo il patentino dopo il superamento dell'esame finale. Non esercita la professione di Personal Trainer ma il corso le ha permesso di ampliare le sue conoscenze in ambito sportivo così da poter fornire consigli utili ai pazienti e indirizzarli verso l'attività fisica più adatta.

 

Appassionata di cucina, appena possibile si dedica ai fornelli e condivide le ricette su Facebook e Instagram.

  • White Facebook Icon
  • White YouTube Icon
  • White Instagram Icon