Filippo

falchetti

Il dott. Filippo Falchetti è Fisioterapista e Personal Trainer.

Laureato in fisioterapia nel 2016 a Genova, e nel 2018 è diventato Personal Trainer presso la F.I.PE, dopo aver conseguito il patentino da preparatore Atletico nel 2015.

Nel 2019 è diventato anche Personal Food Coach presso Sustainable Bodybuilding e nel 2020 ha iniziato la Scuola Preparatori di Natural Bodybuilding, sempre presso SBB.

Nel 2016 ha lavorato come fisioterapista nel settore giovanile dell'U.C. Sampdoria

Dopo un inizio come collaboratore in centri e presso RSA, dal 2017 ha sempre svolto la professione da libero professionista nei suoi studi.

Come fisioterapista la sua attività si basa per la maggior parte sull'esercizio terapeutico, ovvero su come aiutare le persone a migliorare le proprie condizioni dolorose tramite l'attività fisica e la sua formazione si è svolta partecipando a corsi con docenti di fama internazionale, e tenendo lui stesso alcuni seminari in Italia.

Come personal trainer invece si occupa  prevalentemente di allenamenti mirati al raggiungimento dell'estetica e al miglioramento della performance in ottica maschile.

Siccome è fortemente convinto che una figura professionale per essere credibile debba anche essere un esempio di ciò che dice, da sempre è anche un atleta agonista, prima nel canottaggio, dove in 10 anni ha vinto 3 campionati italiani, diverse medaglie in specialità olimpiche e podi nazionali, e attualmente è un atleta di natural bodybuilding.

Insomma: uno stile di vita sano, senza eccessi, né da una parte né dall'altra è la chiave per stare bene, e l'esercizio fisico è la miglior medicina per l'uomo!

 

Vi aspetto al Medical Training Lab!

  • White Facebook Icon
  • White YouTube Icon
  • White Instagram Icon