Giovanni mennuti

Laureato nel 2017 all’Università di Genova, dopo un periodo iniziale come collaboratore in RSA e in studio medico, ha intrapreso la libera professione nel 2019 fino ad avviare il progetto del Medical Training Lab nel dicembre dello stesso anno.

Uscito dagli studi accademici con le idee poco chiare su quale fosse l’approccio migliore per fornire un servizio davvero di qualità, ha iniziato il suo percorso di formazione personale affidandomi a ciò che emerge dalle evidenze scientifiche. Per questo insieme alle conoscenze di base rispetto alla terapia manuale ha approfondito tutto ciò che pone il movimento al centro del percorso di cura, dalla valutazione degli schemi motori all’esercizio terapeutico. Tra i vari corsi effettuati cita sicuramente il MET (Medical Exercise Therapy), FMS (Functional Movement Screen).

Da sempre appassionato e giocatore di calcio si è avvicinato a questa professione con l’idea di lavorare nel mondo dello sport, scoprendo negli anni come l’esercizio fisico, dosato e individualizzato, sia non solo utile ma necessario per la salute di tutte le persone (sportive e non).

Al fine di offrire un servizio di qualità ha sempre visto come necessaria la collaborazione tra i diversi professionisti della salute, e dopo alcune esperienze poco positive, ha trovato in Andrea e Filippo le persone e i professionisti ideali per creare un team capace di soddisfare tutte le esigenze di clienti e pazienti.

Vi aspetto al Medical Training Lab!

  • White Facebook Icon
  • White YouTube Icon
  • White Instagram Icon